Crediti Basato su la Tua Impronta Digitale

Per definizione, un’impronta digitale è “un insieme unico di tracciabile digitale, le attività, le azioni, i contributi e le comunicazioni che si manifesta su Internet o su dispositivi digitali”.

Impronta Digitale

Le impronte possono essere suddivisi in 2 categorie:

  • Passivo: Queste sono le impronte lasciate da visita a un sito web o navigare in Internet. I cookie e altri dispositivi di rilevamento in grado di monitorare le vostre visite, e anche il tuo indirizzo IP.
  • Attivo: Attivo impronte sono quando si accede a un sito web, e ha bisogno di una password. Questo può anche essere messaggi di posta elettronica, e gli acquisti effettuati online.
  • Pensare di impronte digitali come dati “sentieri”, dati i sentieri si lascia alle spalle quando sei su Internet e il computer.
  • Pubblicazione di blog, social media, e anche i commenti sui siti web lascia anche un dati sentiero. Il tutto può essere usato per fare una determinazione su di te, e il tipo di persona che sono.
  • Così come può questa “roba o trail lascio dietro” su Internet raccontare qualcosa su di me? E, soprattutto, nell’approvare o negare un prestito?

Prestito Fattori

Per la maggior parte dei finanziamenti ci sono due (2) i principali fattori utilizzati per determinare se un prestito è concesso o rifiutato:

  1. Punteggio di credito: Questo è il punteggio numerico assegnato ai mutuatari basato sulla storia di pagamento e di altri fattori. Più alto è il punteggio migliore e maggiore probabilità di un prestito sarà approvato.
  2. Accessibilità: La capacità di rimborsare il prestito, di lavoro, di guadagnare salari, e mostrando il surplus di reddito, dopo le spese per rimborsare il prestito.

Se il prestito è un prestito garantito:

  • Garanzie: In prestiti garantiti come alcune auto, il finanziamento e l’acquisto di un immobile, la casa o la macchina deve essere un valore sufficiente per ottenere il prestito approvato, e la sicurezza devono essere in buone condizioni.

Sociale di credit scoring viene utilizzato in altri paesi, e in alcuni aspetti di essere utilizzato ovunque. Il rilevamento e il monitoraggio di qualcuno social media post e amici, è utilizzato dagli istituti di credito, collezionisti, e alcuni potenziali datori di lavoro. La raccolta di tutto questo, dati sociali insieme, oltre ad altre informazioni, come i tuoi acquisti che possono essere controllati attraverso l’uso delle carte di debito e carte di credito, possono essere premuti insieme e utilizzato per creare un nuovo social punteggio di credito. Questi social punteggi di credito possono essere utilizzate per determinare i prestiti, e anche possibilità di istruzione, e di problemi di salute. (via il monitoraggio dei vostri acquisti alimentari, mangiate sano o non). Quando si guarda a tutti, tutti i dati che possono essere raccolti su di noi, può sembrare spaventoso “e ” Grande Brotherish”. Ma poi di nuovo, i dati sono lì, ci sono la creazione di esso. E ci sono la creazione di impronte digitali, tracce, come i siti web visitati, e come li visita. Così come questo può essere utilizzato in prestito, di approvazione o di rifiuto di un prestito?

Impronte digitali e il Punteggio

Ci sono un paio di aree e modi in cui un creditore può utilizzare impronte digitali per aiutare a prendere una decisione sulla concessione di un prestito. Questi fattori potrebbero essere utilizzati anche al di fuori di prestito.

  • Il mutuatario di applicare per il prestito tramite un annuncio di Google o PPC (pay per click), o ha fatto andare direttamente a un creditore, o fare una ricerca per le banche e gli istituti di credito?
  • Il mutuatario utilizzare un dispositivo Apple o Android?
  • È il loro nome, incluso nel loro indirizzo e-mail?
  • Fanno a scrivere il loro nome in minuscolo o maiuscolo per i nomi propri?
  • Quando il tempo non ha fatto che applicare, è stato dopo 12 a mezzanotte, ma prima delle 7 del mattino?
  • Che tipo di account e-mail non hanno, Yahoo, Gmail, Hotmail o altro?

Si è già notato e ha rivelato alcuni assicuratori premi per l’assicurazione di base a seconda account e-mail che qualcuno ha. Tutti i dati aggiuntivi da la nostra impronta digitale, possono essere raccolti e aggiunto nel nostro attuale modello di credit scoring, o essere utilizzato per creare un proprio sistema di punteggio. Indagini e ricerche mostrano che gli utenti Android hanno un più basso o più alto tasso di default di Apple, gli utenti del sistema operativo. I candidati di prestito che si applica per un prestito dopo la mezzanotte possono o non possono avere una maggiore o minore tasso di default. Quei mutuatari il cui nome non è l’indirizzo email, può o non può avere un più alto tasso di default, rispetto a coloro che non hanno il loro nome, il loro indirizzo email. Come si può vedere, è possibile utilizzare questi nuovi dati, o impronta, per fare un prestito decisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *